Amministrazione Trasparente
amm-trasp
Albo Pretorio
albo pretorio
Accesso docenti registro elettronico

Risultati immagini per scuolanext accesso docenti

area riservata docenti e ata

posta elettronica docenti e ata

Risultati immagini per posta

accesso NOIPA personale docente e non docente

Collinrete
Il nostro istituto aderisce alla rete di scuole COLLINRETE


Il puint dai canais
lavori e percorsi formativi negli istituti di COLLINRETE

I recapiti dell’istituto

SEDE CENTRALE E AMMINISTRATIVA

Viale G. Schiratti 1
33030 Majano (UD)
Tel. 0432 959020
Fax. 0432 948208

E-MAIL

udic81500t@istruzione.it

POSTA CERTIFICATA

udic81500t@pec.istruzione.it

archivio news

iscrizioni scuola infanzia

Ultima modifica: venerdì, 8 Gennaio 2021

Scuola dell’infanzia – iscrizioni per l’a.s. 2021/2022

incontri informativi in modalità online

per la scuola dell’infanzia di Cornino mercoledì 16 dicembre alle ore 17.30

per la scuola dell’infanzia di Majano mercoledì 16 dicembre alle ore 17.30 per i nati nel 2018 – giovedì 17 dicembre alle ore 17.30 per i nati nel 2019

indirizzo mail coordinatore infanzia Cornino: elisabetta.zigante@icmajanoforgaria.edu.it

indirizzo mail coordinatore infanzia Majano: marisa.mizza@icmajanoforgaria.edu.it

Informazioni e istruzioni utili per l’iscrizione

La domanda di iscrizione, utilizzando il relativo modulo ritirabile in segreteria oppure scaricabile dal sito internet dell’istituto dal 4 gennaio 2021, deve essere presentata in segreteria. Si invita pertanto a prendere appuntamento telefonando al 0432 959020-ufficio alunni.

SCADENZA ISCRIZIONI 25 GENNAIO 2021

Le docenti e il personale ATA delle scuole dell’infanzia non ritirano documenti.

L’opzione per l’insegnamento della religione cattolica ha validità fino al termine della scuola dell’infanzia, può eventualmente essere modificata anno per anno sempre entro la scadenza per le iscrizioni.

L’opzione all’insegnamento della lingua friulana ha validità fino al termine della scuola dell’infanzia, può eventualmente essere modificata anno per anno sempre entro la scadenza per le iscrizione. Dall’anno scolastico 2012/2013 l’insegnamento della lingua friulana rientra nell’orario curriculare per un’ora settimanale.

L’iscrizione può essere consegnata anche da un solo genitore che deve firmare davanti al personale amministrativo che accoglie la domanda. Si ricorda che l’art. 155 c. c., novellato dalla legge 8 febbraio 2006, n. 54 stabilisce che: La potestà genitoriale è esercitata da entrambi i genitori. Le decisioni di maggiore interesse per i figli relative all’istruzione, all’educazione e alla salute sono assunte di comune accordo tenendo conto delle capacità, dell’inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.

Invece è obbligatoria la firma congiunta se i genitori sono divorziati o separati; altrimenti, a firma dell’affidatario, il quale si obbliga a comunicare alla scuola eventuali variazioni dell’affido. I genitori dichiarano se concordano che la scuola effettui le comunicazioni più rilevanti, tra cui quelle relative alla valutazione,  a entrambi i genitori o soltanto all’affidatario

Al genitore vengono consegnate:

–          copia della scheda di iscrizione

Modulistica e informazioni dettagliate per i servizi mensa – scuolabus del comune, per l’avvio dell’anno scolastico, per gli incontri di presentazione saranno inviati per lettera all’indirizzo di ciascuno e pubblicate sul sito internet di istituto.

 

 
attività, eventi e calendario riunioni
invio M.A.D.
Accesso genitori registro elettronico

Fondi Strutturali Europei
Siamo stati finanziati con 17.080,00 euro per il progetto "una rete per crescere" e con 22.000,00 euro per il progetto "l'inclusione in un click" - entra per i dettagli